I nostri gadget sono disponibili a Ivrea presso la Gioielleria Rolfo in via Palestro 68, Eliocopy in via dei Mulini 12, la Pasticceria Talmone in corso Nigra 23, il negozio Albos in Via Arduino 49, il negozio Spritz in Via Arduino 6.
Le pins di Violetta
La nuova scarpetta rossa e l’elegante immagine di Violetta, colorate e smaltate, indossate sulla tua giacca, sulla sciarpa o sulla maglia sono un segno concreto di solidarietà e sostegno a Violetta.
Il magnete di Violetta
Il dipinto che fa bella mostra in una stanza della nostra Associazione, realizzato da Cinzia Perino, è diventato invece il magnete che entrerà nelle nostre case per ricordarci quanto è importante il contributo di ciascuno di noi per contenere il più possibile il fenomeno della violenza sulle donne, ciascuno di noi può e deve essere una risorsa per contrastare situazioni violente!
E’ proprio l’immagine di una donna con il Berretto frigio che abbraccia un bimbo e una bimba mentre assistono allo Storico Carnevale di Ivrea, la festa civica di una Città nella quale in tanti si riconoscono, la rappresentazione concreta dei messaggi che la nostra Associazione intende portare avanti, abbracciando le generazioni future, con percorsi rivolti ai giovani che vadano a consolidare lo sviluppo di buoni rapporti tra il maschile e il femminile, cercando di prevenire situazioni di violenza nell’ambito della coppia.
La toppa di Violetta
La toppa ricamata da cucire sulla giacca, sulla felpa o sulla divisa da tiro per ricordare sempre il sostegno all’Associazione Violetta e alla lotta contro la violenza sulle donne.
Il braccialetto e la collana
Il braccialetto con l’immagine di Violetta serigrafata su una piastrina in acciaio tenuta da un cordino rosso, oppure il braccialetto o la collana in argento ricorderanno in ogni momento a te o a chi li riceverà in regalo l’orgoglio di aver sostenuto Violetta la forza delle donne
La matita che si pianta e cresce!
È realizzata in legno di betulla, all’estremità ha una capsula biodegradabile contenente dei semi. Far crescere la matita è facilissimo, quando diventa troppo corta piantala in un vaso con un buon terriccio e assicurale luce e acqua. In poche settimane nasceranno i primi germogli di una bellissima pianta di garofano!